Capodanno in famiglia: 10 modi per aspettare la mezzanotte in armonia

Attesa della mezzanotte

L’attesa della mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno è un momento magico, ma dopo il consueto cenone in famiglia l’attesa del fatidico momento può risultare noiosa.

In questo articolo troverai 10 fantastici modi per sconfiggere la noia e attendere l’arrivo del nuovo anno in armonia con le persone a te più care.

1. Crea in casa una postazione fotografica

Puoi approfittare del fatto che tutti saranno vestiti per bene la notte di San Silvestro per creare in casa una postazione fotografica, qui potrete scattare delle foto ricordo. Acquista degli oggetti di scena come boa di piume, cappelli a cilindro e occhiali di plastica giganti per scattare foto divertenti durante l’attesa, divertendosi il tempo passa in fretta.

2. Giocate con dei giochi da tavola

Uno dei modi più divertenti per attendere il nuovo anno sono sicuramente i giochi da tavoli. In commercio si trovano vari giochi da tavola adatti sia a grandi che piccini; mercante in fiera, monopoly, risiko ect., potrai attendere la mezzanotte in totale divertimento!

3. Ballate

Tanto semplice quanto divertente, con una buona playlist di accompagnamento ballate tutti insieme fino all’attesa della mezzanotte, in questo modo non avrete sicuramente problemi di noia!

4. Giocate a Twister

Un gioco di società unico nel suo genere e intramontabile, adattissimo sia a bambini che adulti, con lui il divertimento è sempre assicurato e le risate garantite. Chissà se qualcuno riuscirà a restare in equilibrio fino allo scoccare della mezzanotte!

5. Preparate una fiaccolata

Anche se scoppiare dei botti in ambiente cittadino è un atto sottoposto a restrizioni legali, si possono organizzare delle fiaccolate totalmente innocue e spettacolari. Potrai organizzare la tua fiaccolata nell’attesa della mezzanotte utilizzando stelle filanti, fontane, fuochi d’artificio rotanti, girandole e fiaccolate varie. Questi fuochi d’artificio innocui possono garantire un modo divertente e sicuro per festeggiare il capodanno.

6. Speciali programmi TV

Nell’attesa della mezzanotte le principali emittenti televisive organizzano programmi TV con il fine di dare il benvenuto al nuovo anno. Inoltre potrai seguire il consueto concerto di capodanno ascoltando le voci dei più importanti cantanti del panorama musicale italiano.

7. Crea un video temporale

Potrai creare ed editare un filmato che raccolga foto e video dei momenti più divertenti e importanti dell’anno che sta per passare. Durante l’attesa della mezzanotte guarda il video insieme a tutti gli altri per ripercorrere le tappe più importanti che hanno caratterizzato l’anno uscente, oltre che divertente vi permetterà di avere più coscienza di ciò che avete fatto nell’arco di un anno.

8. Guardate un film

Un’attività che sicuramente riunisce tutti è la visione di un bel film a tema capodanno. Nella storia della cinematografia esistono vari classici sulla notte di San Silvestro, potrai trovare diversi film cult anche sulle principali piattaforme di streaming, imperdibile Capodanno a New York diretto da Garry Marshall, che potrai trovare su Netflix o ancora L’amore non va in vacanza presente su Netflix e Amazon Prime Video.

9. Prepara del cibo fortunato

Anche in Italia, come molti altri paesi del mondo vi sono dei cibi che tradizionalmente vengono considerati propiziatori di fortuna e ricchezza per il nuovo anno che sta per arrivare. Potrai, nell’attesa della mezzanotte preparare per tutti gli invitati delle porzioni di lenticchie, uva, noci, melagrana e castagne.

10. Cerca delle attività organizzate

Potrai controllare in rete se sono stati organizzati dal tuo Comune o limitrofi degli eventi per dare il benvenuto al nuovo anno tutti insieme. In siti come Capodannoroma.org potrai trovare diversi eventi e attività dal vivo per brindare al nuovo anno in compagnia.