Acquistare Omega usati a Roma, quale rivenditore rivolgersi e come sceglierlo 

watch

Far fruttare i propri risparmi è una prerogativa  presente nell’animo dei cittadini italiani, solitamente avvezzi ad assumere un atteggiamento più da formica che da cicala. Certo, il contesto attuale non è particolarmente vantaggioso per chi, alla ricerca di una rivalutazione interessante dei propri risparmi, cerca di ottenere guadagni significativi: l’incertezza, da qualche anno a questa parte, regna sovrana. 

L’inflazione, infatti, non colpisce duramente solo il tenore di vita, ma ha reso complicato anche la rivalutazione dei propri beni mobili e immobili. Lo sanno bene i milioni di italiani che, nel corso degli ultimi due anni, hanno visto deteriorarsi significativamente il valore dei propri risparmi, complici alcuni fattori – ad esempio l’aumento dei tassi d’interesse – che hanno colpito anche gli investitori prudenti. 

Orologi di marca, un valido asset per diversificare i propri risparmi

Anche chi investe nel settore immobiliare, dopo anni di tassi d’interesse particolarmente accomodanti che hanno consentito al comparto di riprendersi dopo il grande shock della crisi dei mutui subprime avvenuto nel 2008, sta registrando un marcato calo complici i tassi applicati ai mutui, letteralmente volati alle stelle nell’arco di breve tempo. 

Investire in qualcosa di tangibile e concreto, che sia in grado di rivalutarsi nel corso del tempo oltre a mantenersi stabile nelle fasi di grande incertezza economica come quella che stiamo vivendo, diventa fondamentale per compensare i mancati introiti degli altri asset posseduti. D’altro canto, un numero significativo di italiani dispone di un’elevata liquidità che, al momento, non viene indirizzata in alcuna tipologia di investimento, col timore che possa subire shock di qualsivoglia natura. 

Diversificare i propri risparmi, acquistando beni rifugio, diventa essenziale per qualsiasi cittadino del Belpaese, volgendo lo sguardo, ad esempio, al mondo degli orologi. Certo, non tutti gli orologi sono uguali: il valore di una marca, piuttosto che di un singolo modello, varia sensibilmente da orologio a orologio. 

 Omega, passione orologiaia svizzera da 175 anni

Quando si decide di acquistare un orologio, di conseguenza, è indispensabile effettuare scelte accurate e ponderate, affidandosi anche a professionisti seri e qualificati che svolgono questo lavoro da svariati anni a questa parte, in particolar modo se dobbiamo acquistare un modello, come la maggior parte di quelli sfornati da Omega, rinomata casa orologiera elvetica, ricercati ed in grado di rivalutarsi col passare del tempo. 

D’altro canto, questa azienda elvetica vanta una tradizione ultrasecolare, essendo stata fondata 175 anni fa, rappresenta un marchio universalmente riconosciuto di grande affidabilità e qualità,  particolarmente amato dai collezionisti di tutto il mondo. Il loro valore, di conseguenza, spesso è particolarmente elevato, ma può essere più abbordabile acquistandolo nel mondo del mercato usato

Un mondo, talvolta, ricco di insidie, come testimoniano le numerose inchieste svolte da alcune autorevoli e popolari trasmissioni televisive, che hanno messo in luce come sia necessario effettuare operazioni di compravendita di orologi di lusso  rivolgendosi esclusivamente ad intermediari qualificati e affidabili, che svolgono la loro professione da svariato tempo e dispongono di una sede fisica dove poter interloquire col titolare dell’attività. 

Acquistare un orologio Omega all’ombra dei Sette Colli: a chi affidarsi?

Chi vive nella Capitale, ad esempio, può rivolgersi a questo negozio specializzato nella vendita di orologi Omega usati a Roma, che dispone di un punto vendita dove è presente un’ampia gamma di modelli, nuovi o usati che siano, in grado di poter appagare il palato di qualsivoglia cliente. Una vasta opportunità di scelta che ha reso questa boutique un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti capitolini degli orologi. 

E’ sufficiente collegarsi alla homepage dell’esercente per comprendere, chiaramente, quanto sia vasto e ampio il ventaglio di  scelta, con un infinito numero di opzioni tra le quali è possibile compiere la scelta ritenuta maggiormente confacente alle proprie necessità. 

Quando si acquista un orologio, a maggior ragione se dal valore particolarmente spiccato come quelli presenti in “casa” Omega, è utile seguire qualche piccolo consiglio qualora non ti rivolgessi ad un intermediario affidabile come il summenzionato, al fine di poter  vendere l’orologio in un secondo momento e, perché no, effettuare qualche preziosa plusvalenza. 

Omega, alcuni indispensabili consigli

Quando si compra un Omega usato è indispensabile acquistare l’intero set completo, che prevede, oltre all’orologio, la presenza della scatola e dei documenti in originale, essenziali per comprendere, appieno, che ci troviamo al cospetto di un modello “originale” e non di uno contraffatto. Anche la prestigiosa casa elvetica, infatti, è oggetto di imitazioni – talvolte estremamente goffe, ma in altri casi estremamente complesso da percepire anche all’occhio di un bravo collezionista – che  pregiudicano la rivendita, poi, dell’orologio acquistato. 

Il certificato di garanzia Omega, solitamente delle dimensioni di una carta di credito, presentano un certificato di garanzia compilato con il numero di serie a 8 cifre o 7 caratteri alfanumerici. Tutti gli orologi Omega presentano un numero di serie unico, la cui veridicità può essere confermata da una della boutique Omega presenti nel nostro paese.