Gioielli: i trend imperdibili dell’estate 2025
Da Redazione
Aprile 10, 2025
La bella stagione 2025 è iniziata e con lei il momento di pensare alle vacanze estive, nel corso delle quali c’è sempre la possibilità di sbizzarrirsi un po’ di più con il look, indossando gioielli che, molto spesso, non si oserebbe neanche tirare fuori dal portagioie.
Per sceglierli nel modo giusto, un’ottima idea è quella di prendere in considerazione i trend del momento. Vediamo assieme i principali.
Bracciali XL
Per diversi anni, abbiamo assistito a una tendenza generale al minimalismo per quanto riguarda i bracciali. La bella stagione 2025 la sta mettendo in secondo piano, portando sulla scena bracciali caratterizzati, invece, da dimensioni XL.
Un’altra caratteristica interessante che li riguarda è il focus sulle forme scultoree.
Sì, si possono definire, a ragione, delle piccole opere d’arte che rendono speciale ogni look.
Anelli con pietre azzurre
Chi, nei prossimi mesi, non potrà fare a meno di indossare anelli, per essere trendy dovrà prendere in considerazione alcuni modelli in particolare. Nell’elenco spiccano quelli con pietre azzurre, dettaglio che ritroviamo in molti anelli Swarovski presenti nel catalogo del celebre brand quest’anno.
Nulla di strano: dopotutto parliamo di un colore che, da solo, è in grado di parlare di speranza ed entusiasmo.
Vibrazioni vintage
I trend relativi ai gioielli che andranno di moda quest’estate parlano chiaro: il vintage è uno stile che sta vivendo un ritorno esplosivo. Lo vediamo in diversi ambiti e quello degli accessori non è un’eccezione.
A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa la popolarità degli anelli da cocktail, gioielli che ci riportano dritti al periodo del proibizionismo in USA.
Collane con catena
Dai bracciali agli anelli, passiamo ora alle collane. Tra quelle immancabili nel portagioie di chi punta a essere trendy nei prossimi mesi spiccano indubbiamente i modelli a catena.
Dimensioni maxi: sono queste le parole chiave da utilizzare per descrivere i loro anelli.
Ciondoli con il cordino
Rimanendo con il focus sui gioielli che si sfoggiano al collo, non si può non menzionare il ritorno alla ribalta dei ciondoli con il cordino, dettaglio dal sapore casual chic che si presta molto bene ai look estivi, scelti mettendo in primo piano sentimenti come la gioia e la spensieratezza.
Se proprio si vuole osare, si può giocare con il contrasto tra il cordino e gioielli scultorei super eleganti. Quando indossarli? In occasione di un aperitivo sulla spiaggia, ma pure durante un appuntamento galante.
Orecchini scultorei
La tendenza che vede in primo piano le forme scultoree coinvolge, in questa bella stagione 2025, è davvero centrale.
La ritroviamo non a caso pure negli orecchini, con i designer di gioielli che spaziano dalle soluzioni caratterizzate da una forte linearità fino a quelle più insolite e materiche.
L’abbinamento ideale per chi non vuole passare inosservata? Quello con la giacca in ecopelle, capo che ha il suo perché pure durante la stagione estiva, di colori come il viola.
Il ritorno delle perle
Se c’è un trend che sta dominando lo scenario dei gioielli di moda per l’estate 2025, questo riguarda il ritorno in auge delle perle. Passano i secoli, ma il loro fascino rimane intatto.
Entrando nel vivo delle tendenze che stanno caratterizzando questa bella stagione 2025, le vediamo protagoniste di gioielli dove spicca il motivo estetico della cascata.
Non importa che si tratti di orecchini o di collane: le perle devono essere una carezza gentile che sfiora il volto.
Il fascino dello smeraldo
Tornando a parlare di colori, non possiamo non dedicare un cenno all’indiscusso fascino dello smeraldo.
Questa pietra, soprattutto quando si parla di gioielli che si portano al collo, sarà assoluta protagonista dell’estate 2025.
Per abbinamenti vincenti con i capi di abbigliamento, il consiglio è quello di puntare ancora una volta su colori nella gamma del rosso e del viola (il vinaccia in particolare è una soluzione fantastica).
Articolo precedente
Nuova Comauto: concessionaria ufficiale Dacia
Articolo successivo
Cerchi la tua prossima Dacia? Nuova Comauto può aiutarti
Redazione
Articoli correlati
Mobilità elettrica: le automobili di domani
Maggio 26, 2025
Come si realizzano i compleanni per i bambini?
Maggio 26, 2025