Nail Art fatta in casa

Da quando è nata la moda della nail art il mondo dell’estetica non è più lo stesso. L’attenzione sulla decorazione delle unghie è così importante ormai che se si facesse una statistica sulle tipologie di foto condivise sui Social crediamo che quelle raffiguranti delle belle unghie decorate raggiungerebbero anche il 50%.

Detto questo, sono sempre di più le estetiste che si perfezionano sulle diverse tecniche di nail art, ma la cosa che più ha consentito a questa moda di svilupparsi è il fatto che è possibile, in modo molto semplice, decorarsi le unghie con il fai da te, pratica molto comune soprattutto tra le ragazze più giovani che spesso si riuniscono proprio per cimentarsi nella nail art, facendo tanti esperimenti sulle proprie unghie.

Per poter fare un bel lavoro è possibile acquistare uno dei tanti kit che oggi si vendono sul mercato, ma se si è davvero brave è possibile riuscire anche a mano libera, certo per questo ci vuole davvero tanta pratica e notevoli qualità, ma con i kit si riesce ad ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Se anche voi volete cimentarvi nel fai da te, vi consigliamo naturalmente di cominciare con delle decorazioni di nail art semplici, da poter realizzare anche in casa e senza bisogno di essere delle professioniste di questa bellissima arte.

Sappiamo che i siti che contengono delle guide per la nail art sono tantissimi, ma ne abbiamo scelto uno in particolare perché ci è subito piaciuto il modo di spiegare le diverse tecniche e di proporre i tutorial in modo da capire subito quali sono le difficoltà di realizzazione e cosa serve per poter ottenere un buon risultato.

Oltre a spiegarvi passo passo tutto ciò che dovrete fare per decorare bene le vostre unghie, sul sito che vi abbiamo proposto vi verranno consigliati i migliori kit per poter utilizzare le diverse tecniche e spesso potrete accedere a degli sconti esclusivi che vi consentiranno di acquistare i kit per la nail art ai prezzi migliori del mercato.

Tanti vantaggi quindi, da cogliere al volo, soprattutto per il fatto che le guide sono completamente gratuite e che potrete aumentare pian piano il vostro livello, seguendo le diverse guide che vi faranno diventare delle decoratrici così brave da non aver più tempo per uscire, tante saranno le richieste delle vostre amiche (questo è forse l’unico svantaggio).

Date quindi un’occhiata ai diversi effetti sulle unghie e scegliete subito la nail art che volete realizzare.