Protesi dentarie zirconio

Lo zirconio e i suoi numerosi vantaggi.

Lo zirconio è un materiale che si presta perfettamente alla realizzazione delle protesi dentarie: si applica con facilità, sia nelle protesi fisse che in quelle mobili, e può essere modellato agevolmente con appositi strumenti. In questo modo si possono ricostruire artificialmente una dentatura con massima precisione, per sostituire i denti mancanti, evitando anche eventuali problemi di fonetica e di movimento della mandibola.

Lo zirconio inoltre ha un effetto estetico di primo livello: non solo per il colore, ma anche per i riflessi che la superficie presenta, che sono identici a quelli dei denti naturali. E’ dunque impossibile cogliere la differenza tra una struttura in zirconio e un dente naturale.

Oltre all’aspetto estetico dello zirconio, bisogna parlare parlare anche della sua durezza: esso infatti permette di masticare anche i cibi più duri, grazie alla sua struttura robusta. Allo stesso tempo offre l’opportunità di curare l’igiene orale come se si avesse una dentatura vera.

Implantologia a carico immediato ed estetica dentale a Milano : http://www.cannizzostudio.com/

Tutto ciò che dovete sapere sulle protesi dentarie in zirconio…

Le protesi in zirconio sono strutture di ultima generazione e rappresentano un investimento sulla persona: hanno un costo abbastanza alto, sicuramente sono più care di quelle in metallo o in ceramica, ma assicurano a chi le indossa una dentatura perfetta e un sorriso fantastico.

In generale, l’implantologia rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo della dentistica: grazie ad essa, infatti, anche i pazienti con situazioni dentali compromesse e complicate possono avere una dentatura efficace e piacevole esteticamente parlando.

Per prima cosa viene realizzata la struttura che andrà integrata con l’osso di sostegno, ovvero l’impianto dentale; su di esso verranno applicate le capsule in zirconio, tramite un sistema di avvitamento semplice e pratico. Gli elementi di zirconio rappresentano dei veri e propri denti artificiali, che sostituiscono in tutto e per tutto i denti naturali, con i vantaggi e la bellezza estetica di cui abbiamo parlato precedentemente. Grazie alle peculiarità dello zirconio che tornano utili in questa situazione, si garantisce ai clienti una dentatura artificiale perfettamente affidabile.

Le protesi in zirconio sono elementi straordinari: si va a sfruttare appieno le proprietà intrinseche di un materiale prezioso ma allo stesso tempo conveniente, che assicura una dentatura perfetta e con un aspetto assolutamente naturale.