Guarda i film sul tuo telefono

Ormai gli smartphone moderni hanno schermi così grandi che è gradevole anche guardare un film sul proprio telefono. La possibilità di avere sempre a portata di mano uno smartphone, ovunque vi troviate, è molto utile tutte quelle volte in cui dovete aspettare per qualcosa e non sapete che fare.

Un tempo esistevano le consolle portatili, quante volte avete detto ai vostri bambini di non giocare troppo. Oggi sono proprio i genitori a giocare sempre con lo smartphone in tutti i momenti di attesa e, purtroppo spesso, anche in momenti in cui sarebbe più utile chiacchierare con amici ed amiche al bar.

Una nuova tendenza è quella di salvare dei film sul telefono per guardarli proprio in questi momenti. Oggi gli smartphone hanno memorie molto capienti, ma non tutti i formati video vanno bene per il vostro telefono. Per questo sarebbe utile convertire prima il formato del film che desiderate vedere e solo dopo salvarlo sul vostro telefono.

Sono molti i programmi utilizzabili a questo scopo. I Video Converter sono dei software che permettono di convertire video in qualsiasi formato in filmati nel formato che desiderate. Tra i migliori, se non il migliore, sicuramente quello che potete scaricare da qui: http://www.movavi.com/it/videoconverter/.

Il motivo per cui occorre convertire un video è presto detto. Comprimerne le dimensioni, mantenendo la qualità, è l’obiettivo più frequente. Tuttavia, può capitare che abbiate a disposizione un lettore che non legge tutti i formati e quindi avrete bisogno di convertire il vostro film in un formato compatibile.

Per questi e diversi altri scopi, avrete necessità di utilizzare un Video Converter. Provate subito gratis il software prodotto da Movavi.