Estetica dentale in Italia

L’importanza di un sorriso smagliante

Oramai tutti sanno che il sorriso è il vero segreto della bellezza di un volto e sempre più italiani decidono di prendersi cura della propria dentatura e dello stato di salute dei propri denti, per sentirsi sempre al top.

Sembra, infatti, sempre più lontana l’epoca in cui si nascondevano i difetti e le imperfezioni del cavo orale con qualche stratagemma pur di non rivolgersi al dentista, noto e temuto per gli alti prezzi delle proprie prestazioni. Dentature storte o sproporzionate venivano dunque, messe in secondo piano rispetto a quelli che venivano considerati interventi di salute, ritenuti prioritari rispetto all’estetica.

Oggi tuttavia, è sempre più chiaro che la bellezza è una componente fondamentale del benessere della persona e anche gli interventi che rientrano nell’ambito dell’estetica influenzano la salute psicofisica di un individuo.

 

Cliniche dentali o centri estetici? L’esempio di Vitaldent

Nascono così numerosi centri di estetica dentale, specializzati nella cura e nella bellezza del sorriso degli italiani. Questi istituti sono riusciti a riunire due aspetti importanti della sfera odontotecnica: la clinica dentale e il centro estetico. Rapidità di esecuzione e prezzi vantaggiosi sono la ricetta che ha contribuito alla rapida diffusione di questi ibridi in tutto il territorio nazionale.

Uno dei più conosciuti è sicuramente Vitaldent, che ha una diffusione capillare ed è presente nella maggior parte delle regioni italiane. Tecnologie all’avanguardia, un servizio professionale e di alta qualità, prezzi vantaggiosi e diagnosi sullo stato di salute gratuita: ecco come alla Vitaldent si possono trovare opportunità ottime per la cura dei propri denti.

 

Dentalarte e Dentalpiù, altri esempi di istituti di successo

Tra i centri più famosi vale la pena citare anche Dentalarte, sita a Milano e Torino e capace di far convogliare al suo interno specialisti di diverse sfere, rendendo possibile effettuare tutti gli interventi all’interno delle proprie strutture. Implantologia, laboratori di odontotecnica, possibilità di installazione di protesi: sono solo alcuni degli ambiti raggruppati all’interno della clinica. Un preventivo gratuito permette inoltre di conoscere nello specifico quali interventi sono necessari per il miglioramento della propria estetica dentale e a quali costi.

La formula di Dentalarte è stata quella che riassume un po’ la cifra stilistica di tante cliniche che operano in questo campo: offrire ottime prestazioni a prezzi interessanti e in tempi molto rapidi.

Molto interessante anche la clinica Dentalpiù, con sede a Genova e celebre per la sua visione innovativa dei servizi offerti. Tecnologia 3D ma anche possibilità di finanziamenti, sconti vantaggiosi su acquisti e viaggi la rendono estremamente appetibile e vantaggiosa oltre che un perfetto esempio di azienda solida e dotata di una strategia di marketing vincente.

Ecco dunque come tutte le imperfezioni della propria dentatura diventano solo un ricordo grazie alla professionalità e alla convenienza di queste cliniche.