Come nascono le idee innovative

Avrete sicuramente sentito parlare tante volte di modi strani con cui sono nate idee innovative che hanno cambiato il mondo, che hanno influenzato il nostro modo di pensare, che hanno segnato il progresso e che, soprattutto, hanno consentito agli inventori una grande ricchezza sia economica che in termini di fama e popolarità.

Saprete benissimo come il primo computer sia nato all’interno di un garage, ma avete mai sentito la storia di come Steve Jobs ha cominciato ad inventare dei dispositivi digitali che potessero fare tendenza e diventare quindi così famoso da diventare immortale?

Prima dell’iPhone e dell’iPad c’era un dispositivo che era un must per i ragazzi più trendy, parliamo naturalmente dell’iPod, che ha cambiato il modo di ascoltare la musica dei ragazzi e da cui hanno preso poi spunto i dispositivi Apple che oggi tutti conosciamo.

Se vi va, leggete un fatto curioso sulla storia del primo ipod e scoprirete quanto le coincidenze possano essere importanti nelle grandi invenzioni. Non basta quindi essere geni per inventare qualcosa di davvero innovativo, ma bisogna avere spesso molta fortuna e magari riuscire a predire il futuro come riusciva appunto Steve Jobs.

Chissà quante storie simili conoscete e ci vorreste raccontare. Ci farebbe piacere che ci inviaste una mail sulla vostra storia, di come magari è nata una vostra idea che ha cambiato almeno la vostra vita. Se la reputeremo interessante, la pubblicheremo senz’altro e siamo sicuri che i nostri utenti saranno entusiasti di leggere anche la vostra storia.