Carico immediato con all on four quanto costa in italia

Quando mancano tutti i denti di un’arcata dentale, o sono rovinati, la soluzione migliore per avere un risultato esteticamente gradevole e una masticazione senza particolari fastidi, è il carico immediato con All On Four, tutto su quattro, i cui costi negli ultimi anni sono scesi in modo considerevole.

Tutti i vantaggi della tecnica All On Four

La tecnica All On Four prevede che siano montati 4 impianti dentali e sugli stessi si applicano le protesi che sostituiscono i denti naturali. Solitamente su un’arcata dentale sono montati 12 denti. Tra i vantaggi dell’implantologia All On Four c’è il comfort che si ottiene. Grazie alla tecnica computer guidata è possibile individuare i migliori punti per l’ancoraggio degli impianti senza bisogno di inserire innesti ossei o di altro genere. Anche i tempi sono ridotti perché è possibile inserire i 4 impianti in un’unica seduta dal dentista, con sedazione cosciente e quindi senza avvertire dolore.

I costi degli impianti dentali All On Four

I costi della tecnica All On Four sono legati all’uso di materiali di prima qualità, in particolare gli impianti sono realizzati in titanio, materiale biocompatibile che, di conseguenza, protegge da reazioni allergiche e rigetto. Inoltre è altamente osteointegrabile, cioè in brevissimo tempo il perno in titanio diventa un’unica cosa con i tessuti circostanti e si riducono i rischi di infiltrazioni di batteri tra gli impianti e i tessuti. Questa caratteristica riduce notevolmente il rischio di perimplantite che resta connesso solo a cattiva manutenzione degli impianti, cioè al non rispetto delle regole di igiene orale indicate dal dentista. Le caratteristiche del titanio rendono inoltre possibile inserire le protesi sugli impianti senza dover attendere che il perno diventi si integri con i tessuti circostanti. Si ha quindi il carico immediato. Al costo degli impianti deve essere aggiunto il costo delle protesi che possono essere scelte in diverso materiale. In base anche al materiale scelto per le protesi, ad esempio ceramica, variano i prezzi che in Italia oscillano tra i 4.000 euro e i 7000 euro per l’intera arcata dentale.

È il prezzo giusto?

Non si può dire con esattezza quale sia il prezzo giusto, molto dipende anche dalla professionalità del medico che esegue l’intervento, dal materiale usato per le protesi e dalla località in cui si esegue, è infatti noto che al sud il costo della vita è più basso, di conseguenza anche i servizi. È molto importante scegliere un professionista che abbia comunque un’esperienza considerevole con tale tipologia di intervento perché competenza ed abilità permetteranno risultati migliori. In genere è bene diffidare da chi propone prezzi troppo bassi che possono essere indice di uso di materiale di scarsa qualità e di conseguenza di problemi assicurati in futuro.

Richiedi un preventivo ad una clinica specializzata in implantologia a carico immediato.